FAQ SCOLIOSI
Ormai si avvicina l’estate, aumentano gli spostamenti in aereo per raggiungere i luoghi di vacanza, e la domanda su come trasportare il corsetto è sempre più naturale e frequente. La risposta a questa domanda è semplice e il metodo migliore per il suo trasporto, per diversi motivi, è tenerlo addosso.
I vantaggi con questo metodo di trasporto sono molteplici. In primo luogo, indossando il corsetto durante il viaggio in aereo si riesce a risparmiare spazio nel bagaglio e si evita che si possa danneggiare, con qualche colpo improprio ed improvviso. Un ulteriore vantaggio è che indossandolo si riesce a continuare la terapia per le ore prescritte, permettendo ore di libertà all’arrivo a destinazione.
Ci sono alcuni accorgimenti però che è bene tenere presente. Occorre richiedere, in tempo utile, al medico il certificato che attesti l’importanza di indossare il corsetto anche durante il viaggio. Il certificato, che può essere in inglese, deve essere presentato al controllo con il metal detector, fondamentale in questo caso per i viaggi all’estero.
Ultimo consiglio: per i viaggi in aereo o treno è bene scegliere un posto che sia vicino al corridoio per potersi permettere di fare una piccola passeggiata, allungare e sgranchire le gambe e cambiare posizione.